SEO – Servizi di ottimizzazione per i motori di ricerca
Consulenza e formazione SEO avanzati per aziende esigenti
Per ottenere un buon posizionamento sui motori di ricerca, per ricerche pertinenti al proprio business, è fondamentale che il sito aziendale sia realizzato in modo da avvicinare il più possibile, in tempi rapidi e con la massima semplicità, gli obiettivi aziendali a quelli dei clienti: l’acquisto online di prodotti, il contatto (lead), la conoscenza di brand, prodotti e servizi, la fruizione di contenuti come testi, video e immagini.
Ottenere un ottimo livello di usabilità del sito web, in relazione agli obiettivi per i quali è stato realizzato, è il primo passo da compiere per realizzare profitti con i motori di ricerca.
Da molti anni ormai non è più possibile avvalersi di semplici “trucchi” per scalare rapidamente le posizioni dei risultati di ricerca su Google e Bing. Gli algoritmi utilizzati dai motori di ricerca vengono frequentemente aggiornati per valutare sempre più accuratamente il livello di qualità, di rilevanza e di autorevolezza dei contenuti per fornire agli utenti risultati sempre più pertinenti rispetto alle ricerche testuali e vocali effettuate. Inoltre, con l’utilizzo di algoritmi di machine learning sempre più sofisticati, i motori di ricerca sono in grado di apprendere dai comportamenti degli utenti, sia quando cercano utilizzando parole chiave, sia quando, scegliendo un risultato di ricerca pertinente, entrano in un sito web per compiere un’azione specifica, dalla semplice lettura dei contenuti all’acquisto di un prodotto.
Un’efficace strategia di ottimizzazione di un sito per i motori di ricerca richiede un’accurata analisi iniziale e la pianificazione di una strategia di medio e lungo periodo per agire in maniera continuativa sui fattori SEO attualmente più importanti.
Da diversi anni ormai si assiste ad una forte crescita dell’uso dei dispositivi mobili per trovare informazioni rapidamente e ovunque, acquistare prodotti online, trovare negozi e pubblici esercizi vicino alla propria posizione geografica. Per questo motivo è fondamentale che siti e pagine promozionali siano fruibili in maniera ottimale da diversi dispositivi: computer desktop o portatili, telefoni cellulari smartphone e tablet di varie dimensioni.
L’usabilità di un sito web è tra i più importanti parametri SEO sui quali è bene concentrare i propri sforzi fin dalla sua realizzazione. Non è più sufficiente la corretta compilazione dei ben noti “meta tag” su tutte le pagine del sito, ancora oggi spesso carente. La cura dei contenuti, dai testi alle immagini e ai video, la progettazione adeguata delle pagine e una buona gestione dei social media legati ai brand, ai prodotti e ai servizi forniti sono fondamentali per ottenere un buon posizionamento nei risultati di ricerca naturali di Google e degli altri motori di ricerca più importanti.
Offriamo servizi SEO per migliorare il posizionamento delle pagine del vostro sito aziendale nei risultati dei principali motori di ricerca, in particolare su Google.
I nostri servizi SEO comprendono:
- Analisi dettagliata della situazione attuale del sito web: prestazioni, usabilità, contenuti, ranking
- Consulenza per l’ottimizzazione delle caratteristiche tecniche e strutturali del sito
- Revisione dei contenuti esistenti per il loro miglioramento in ottica SEO
- Pianificazione di azioni di link building e social media marketing utili al posizionamento
- Monitoraggio dei risultati durante e al termine delle attività SEO
- Formazione del personale interno, se richiesto, per la realizzazione di contenuti utili nel tempo
I nostri servizi di consulenza e formazione SEO sono personalizzati sulle esigenze specifiche del cliente. Riteniamo infatti che l’attività di SEO, come molte altre azioni di digital marketing, debba essere svolta in maniera “artigianale”, essendo molto difficile da standardizzare. Ogni nostro preventivo, infatti, viene realizzato con cura, analizzando le esigenze e gli obiettivi dell’azienda.
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Chi sono?
Sono un ingegnere informatico, consulente e formatore di marketing e comunicazione digitale Certificato Google Ads e Google Analytics da oltre 15 anni, specializzato in Search Marketing, Social Media Marketing (SEO, Google Ads, Facebook Ads) e Web Analytics, con una lunga esperienza come progettista e sviluppatore di applicazioni web e desktop.
Barry Bassi
Consulente Digital Marketing e Formatore
Certificazione ufficiale Google Ads e Google Analytics
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Cosa faccio?
Aiuto le aziende a incrementare le vendite, i contatti commerciali e a far conoscere brand, prodotti e servizi progettando soluzioni di digital marketing personalizzate, potenziando i canali esistenti e implementandone di nuovi e misurando accuratamente i risultati.
Perché scegliermi?
- Approccio analitico: le decisioni per il miglioramento delle prestazioni dei canali digital marketing devono essere prese in base ai dati e non “con la pancia”.
- Trasparenza: le informazioni inerenti la mia attività, i tuoi account pubblicitari, i dati rilevati dagli strumenti di misura rimarranno sempre a te accessibili.
- Formazione: se senti la necessità di diventare più consapevole o addirittura indipendente nella gestione dei tuoi canali di digital marketing, ti offro la formazione personalizzata che ti serve, anche attraverso incontri individuali periodici (coaching).