SEO Audit

Analisi SEO dettagliata del tuo sito web per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca

SEO Audit - Analisi SEO dettagliata del tuo sito web aziendale - Barry Bassi - Get On Web
SEO Audit è un servizio che ti consente di ottenere un’analisi approfondita del sito web in relazione al posizionamento sui motori di ricerca. Può includere, se necessario, interventi di formazione personalizzati per renderti più consapevole della situazione attuale, delle opportunità e del funzionamento degli strumenti di analisi.
I motori di ricerca stanno via via diventando sempre più “esperti” nel riconoscere siti di alta qualità, in termini di usabilità dai diversi dispositivi, originalità dei contenuti e prestazioni.

L’analista SEO si avvale di strumenti professionali per valutare in modo approfondito:

  • Il posizionamento del sito sui motori di ricerca Google e Bing per le ricerche sulle parole chiave più profittevoli per il tuo business.
  • Le parole chiave più ricercate e più profittevoli per i prodotti e i servizi che offri.
  • Le prestazioni del sito in termini di tempi di caricamento, usabilità sui dispositivi mobili e sui computer.
  • La qualità dei risultati di ricerca che compaiono su Google e il relativo CTR (Click Through Rate) che dà una misura del livello di interesse suscitato nell’utente che cerca i tuoi prodotti e il tuo brand.
  • La struttura interna dei link e le eventuali penalizzazioni dovute a link esterni acquistati o comunque considerati spam (spam score elevato).
  • Le opportunità per migliorare il posizionamento, incluse azioni tattiche e strategiche sui social media.

Vantaggi del SEO Audit:

  • Maggiore consapevolezza dello “stato di salute” del tuo sito web, soprattutto quello rilevato dai motori di ricerca.
  • Possibilità di creare un piano strategico basato sui dati per migliorare il posizionamento delle pagine di prodotti e servizi sulle keyword più profittevoli.
  • Miglioramento della qualità del sito percepita dai potenziali clienti e, di conseguenza, anche dai motori di ricerca: struttura, contenuti, prestazioni e link.

Il SEO Audit fornisce anche preziose informazioni su come migliorare le campagne pubblicitarie attualmente in corso che portano direttamente alle pagine del sito: campagne Google Ads, Facebook Ads, Instagram e altre. Questi strumenti pubblicitari infatti ottimizzano le campagne anche in base alla qualità della pagina del sito (landing page) raggiunta dall’utente in seguito al clic sull’annuncio.

Come lavora la tua agenzia digital marketing?

Il SEO Audit può diventare uno strumento fondamentale per aumentare la tua consapevolezza e la tua capacità di misurazione dei risultati rispetto alle azioni SEO compiute dalle agenzie digital marketing che hai ingaggiato o dall’area digital marketing interna all’azienda.

E se mi servisse un’analisi più ampia dei canali di digital marketing?

Puoi ottenere anche una valutazione accurata delle prestazioni e del livello di ottimizzazione delle tue campagne Google Ads, Facebook Ads o Instagram.
Il servizio Digital Marketing Audit consente di analizzare e ottimizzare i più importanti canali di digital marketing della tua attività, comprendendo anche momenti di formazione per la tua impresa per renderti più autonomo e consapevole.

Il SEO Audit è una delle azioni periodiche fondamentali per ottimizzare l’esperienza dell’utente sul sito e mantenere un buon posizionamento su Google e Bing. Il sito web è il nucleo della strategia di digital marketing e spesso l’azienda utilizza strumenti pubblicitari online per promuovere prodotti e servizi come le campagne sulla rete di ricerca di Google, sulla rete display o sui social media.

Richiedi un preventivo

Chi sono?
Sono un ingegnere informatico, consulente e formatore di marketing e comunicazione digitale Certificato Google Ads e Google Analytics da oltre 10 anni, specializzato in Search Marketing, Social Media Marketing (SEO, Google Ads, Facebook Ads) e Web Analytics, con una lunga esperienza come progettista e sviluppatore di applicazioni web e desktop.
Barry Bassi - Digital Marketing Consultant and Trainer - Get On Web

Barry Bassi
Consulente Digital Marketing e Formatore
Certificazione ufficiale “Google Ads Certified Professional”

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Cosa faccio?
Aiuto le aziende a incrementare le vendite, i contatti commerciali e a far conoscere brand, prodotti e servizi progettando soluzioni di digital marketing personalizzate, potenziando i canali esistenti e implementandone di nuovi e misurando accuratamente i risultati.

Perché scegliermi?

  • Approccio analitico: le decisioni per il miglioramento delle prestazioni dei canali digital marketing devono essere prese in base ai dati e non “con la pancia”.
  • Trasparenza: le informazioni inerenti la mia attività, i tuoi account pubblicitari, i dati rilevati dagli strumenti di misura rimarranno sempre a te accessibili.
  • Formazione: se senti la necessità di diventare più consapevole o addirittura indipendente nella gestione dei tuoi canali di digital marketing, ti offro la formazione personalizzata che ti serve, anche attraverso incontri individuali periodici (coaching).