Digital Marketing Audit

Una revisione accurata dei canali di digital marketing: sito web, campagne Google Ads, Facebook Ads ed altri.

Digital Marketing Audit - Revisione della tua strategia digitale - Barry Bassi - Get On WebDigital Marketing Audit è un servizio di consulenza e formazione che inizia con un’accurata revisione del sito web della tua attività, dei canali social, delle campagne Google Ads, Facebook Ads ed Email eventualmente in corso.

Troppo spesso le aziende si affidano ad agenzie e consulenti di digital marketing senza riuscire a valutare realmente la qualità dei servizi offerti prima e dopo l’acquisto.
Perché?
1) Le aziende spesso hanno una consapevolezza insufficiente riguardo alle opportunità offerte dal digital marketing.
2) Per misurare i risultati delle azioni di digital marketing occorre una buona conoscenza di strumenti e metodi di analisi.
3) Le tecnologie e le strategie di digital marketing sono in rapida evoluzione e richiedono un costante aggiornamento. Occorrono figure professionali esperte, spesso difficili da reperire e da inserire nell’organico aziendale.

A cosa serve il Digital Marketing Audit?
Il digital marketing audit è un’insieme di attività di revisione delle strategie, delle tecnologie utilizzate, dei canali presidiati e dei dati raccolti che ti consente di comprendere se le tue attività, e soprattutto i tuoi fornitori, ti stanno portando nella direzione giusta per ottenere un buon ritorno sull’investimento in marketing e comunicazione digitale. Con una consulenza “digital marketing audit” potrai ottenere molte risposte ai tuoi dubbi sulla buona gestione dei vari canali, in particolare:

  • Analisi del sito web: revisione del sito web aziendale per valutarne l’usabilità dai diversi dispositivi, soprattutto quelli mobili, e l’efficacia rispetto agli obiettivi aziendali.
  • SEO Audit: analisi del livello di ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca e definizione di strategie efficaci per migliorare il posizionamento.
  • Ottimizzazione Google Ads: revisione delle campagne e consigli per la loro ottimizzazione con l’obiettivo di aumentare ritorno sull’investimento (ROI), conversioni e brand awareness.
  • Analisi Social Media: revisione di pagine e campagne di social media marketing per migliorare brand awareness, risultati e contenuto degli annunci pubblicitari, in particolare per le campagne Facebook Ads e Instagram Ads.
  • Analisi Email Marketing: valutazione delle campagne pregresse e programmate, consulenza e formazione per realizzare email promozionali (DEM) e newsletter efficaci e imparare a misurare i risultati.
  • Ottimizzazione Web Analytics: valutazione dell’attuale modalità di misurazione dei dati, analisi dei risultati finora ottenuti e del comportamento degli utenti sul sito o sulle app, consulenza per ottimizzare la misurazione.

Come funziona il Digital Marketing Audit?
Il digital marketing audit è un mix di consulenza e formazione composto da uno o più incontri svolti presso la sede della tua azienda oppure online, che ti consentiranno innanzitutto di aumentare la tua conoscenza delle strategie, delle tecniche e degli strumenti di digital marketing più efficaci. Imparerai ad analizzare in profondità la tua “digital strategy”, a valutare il rendimento delle azioni attuali e a pianificare nuovi interventi per migliorare il ritorno sull’investimento delle tue attività sui diversi canali: sito web, motori di ricerca, social media, email marketing, interazione tra canali online e offline (strategie O2O).
Scoprirai anche quali saranno le domande essenziali da porre ai tuoi attuali fornitori di servizi (agenzie di comunicazione, web designer, sviluppatori, hosting) per verificare puntualmente l’andamento delle azioni in corso.

Chi sono?
Sono un ingegnere informatico, consulente e formatore di marketing e comunicazione digitale Certificato Google Ads e Google Analytics da oltre 10 anni, specializzato in Search Marketing e Social Media Marketing (SEO, Google Ads, Facebook Ads) e Web Analytics, con una lunga esperienza come progettista e sviluppatore di applicazioni web e desktop.

Cosa faccio?
Aiuto le aziende a incrementare le vendite, i contatti commerciali e a far conoscere brand, prodotti e servizi progettando soluzioni di digital marketing personalizzate, potenziando i canali esistenti e implementandone di nuovi.

Contattaci

Contattaci e insieme analizzeremo il tuo caso specifico per valutare interventi di consulenza e formazione personalizzati.

Barry Bassi - Digital Marketing Consultant and Trainer - Get On Web

Barry Bassi
Digital Marketing Consultant and Trainer
Google Ads Certified Professional