Campagne Facebook Ads

Fai conoscere i tuoi prodotti ad un pubblico altamente profilato

Campagne Facebook Ads - Barry Bassi - Get On Web Le campagne Facebook Ads consentono di raggiungere il pubblico desiderato in maniera più specifica rispetto alle campagne pubblicitarie tradizionali offline. Facebook infatti possiede molte informazioni sui propri utenti iscritti che permettono al gestore della campagna di impostare molteplici criteri di profilazione.
I parametri di targeting più importanti disponibili per le campagne Facebook Ads sono:

  • Città, regione, paese
  • Lingue impostate su Facebook
  • Età e genere
  • Interessi personali
  • Livello di istruzione
  • Dispositivo usato per connettersi a Facebook
  • Connessione a determinate pagine Facebook o eventi

Le campagne Facebook Ads presentano importanti differenze rispetto alle campagne pay-per-click sui motori di ricerca, come quelle gestite con Google Ads.
Mentre Google Ads consente di intercettare potenziali clienti nel momento stesso in cui cercano informazioni su prodotti o servizi, le campagne di social media marketing realizzate con Facebook Ads permettono di raggiungere, con un elevato grado di profilazione, un buon numero di utenti attivi su Facebook.

Le caratteristiche peculiari di Facebook Ads rendono questo strumento particolarmente adatto alla realizzazione di campagne per aumentare la visibilità dei propri prodotti e del proprio brand aziendale, la notorietà di marca (o brand awareness), realizzare campagne a coupon con sconti e promozioni in determinati periodi, organizzare eventi.

Realizziamo campagne Facebook Ads per raggiungere diversi obiettivi:

  • Aumentare la visibilità della propria azienda e di prodotti e servizi e la notorietà di marca
  • Acquisire contatti (lead generation)
  • Vendere online i propri prodotti (e-commerce)
  • Attirare clienti nel proprio negozio fisico o pubblico esercizio
  • Organizzare e promuovere eventi online e offline
  • Incrementare il traffico sul sito aziendale e le interazioni sulla propria pagina Facebook

Progettiamo campagne Facebook Ads per aziende e professionisti utilizzando tutti i formati di annunci disponibili per computer e dispositivi mobili.
Monitoriamo e analizziamo i risultati realizzando piani di misurazione e utilizzando strumenti ben noti come Google Analytics e Google Tag Manager.
Ottimizziamo le campagne Facebook Ads durante tutto il loro ciclo di vita per migliorarne costantemente il rendimento.

Siamo in grado di gestire contemporaneamente campagne Google Ads e Facebook Ads cercando di creare sinergia tra di esse per ottimizzare i risultati complessivi. Ogni campagna pubblicitaria online infatti, se opportunamente tracciata con strumenti di web analytics, fornisce una grande quantità di informazioni che è possibile sfruttare in diversi modi già durante il suo ciclo di vita, anche per migliorare il rendimento di campagne avviate contemporaneamente su altri canali.

Come tutte le altre attività, le campagne Facebook Ads vengono fortemente personalizzate in base alle esigenze del cliente, create e gestite in maniera artigianale.

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Chi sono?
Sono un ingegnere informatico, consulente e formatore di marketing e comunicazione digitale Certificato Google Ads e Google Analytics da oltre 15 anni, specializzato in Search Marketing, Social Media Marketing (SEO, Google Ads, Facebook Ads) e Web Analytics, con una lunga esperienza come progettista e sviluppatore di applicazioni web e desktop.
Barry Bassi - Digital Marketing Consultant and Trainer - Get On Web

Barry Bassi
Consulente Digital Marketing e Formatore
Certificazione ufficiale Google Ads e Google Analytics

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Cosa faccio?
Aiuto le aziende a incrementare le vendite, i contatti commerciali e a far conoscere brand, prodotti e servizi progettando soluzioni di digital marketing personalizzate, potenziando i canali esistenti e implementandone di nuovi e misurando accuratamente i risultati.

Perché scegliermi?

  • Approccio analitico: le decisioni per il miglioramento delle prestazioni dei canali digital marketing devono essere prese in base ai dati e non “con la pancia”.
  • Trasparenza: le informazioni inerenti la mia attività, i tuoi account pubblicitari, i dati rilevati dagli strumenti di misura rimarranno sempre a te accessibili.
  • Formazione: se senti la necessità di diventare più consapevole o addirittura indipendente nella gestione dei tuoi canali di digital marketing, ti offro la formazione personalizzata che ti serve, anche attraverso incontri individuali periodici (coaching).

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Barry Bassi - Digital Marketing Consultant and Trainer - Get On Web

Barry Bassi
Digital Marketing Consultant and Trainer
Google Ads Certified Partner