Google AdWords: misurare le conversioni da chiamata telefonica sul sito web

La crescita esponenziale delle ricerche su Google da dispositivi mobili, ha creato nuove esigenze di misurazione delle conversioni nelle campagne Google AdWords su smartphone e tablet. L’utente che cerca su Google da dispositivi mobili, spesso chiama direttamente le aziende trovate per ottenere maggiori informazioni, completare prenotazioni o acquisti, richiedere assistenza.

Alcune attività in particolare come quelle professionali o i pubblici esercizi (ad es. i […]

7 Settembre 2017|Tags: |0 Commenti

Google favorisce i siti mobile friendly

Non ci sono più scuse, i siti web oggi devono funzionare correttamente anche su smartphone e tablet.
In Italia il mobile la fa da padrone nell’uso quotidiano di internet. I dati pubblicati da Audiweb sull’uso di internet nel mese di febbraio 2015 parlano chiaro: il 40,5% degli italiani utilizza internet in mobilità nel giorno medio.
La ricerca di informazioni, in particolare […]

19 Aprile 2015|Tags: |0 Commenti